PIPPI UNA DONNA, UNA MAMMA, UN INSEGNANTE
Ludovica, per tutti da sempre Pippi, riservata e discreta, ha affrontato la vita con piglio deciso anche quando la strada si è fatta per lei oltremodo faticosa ed impegnativa. tortuosa.
E gli stessi valori sono stati alla base del suo essere mamma quotidianamente accanto ai propri figli Tiago, Thomas e Ginevra quotidianamente fino al distacco doloroso e sofferto a causa della malattia che l’ha colpita a soli 46 anni.
Addio che gradualmente e dolorosamente Pippi ha vissuto con il supporto della fede e il sostegno di tutta la famiglia che mai l’ha lasciata sola e mai ha lasciato soli i piccoli Tiago, Thomas e Ginevra.
Il 1 marzo 2021 la sua cometa si è spenta ed il suo progetto di vita terreno si è interrotto. Ma Pippi continua a vivere nei suoi figli, nella sua famiglia e con la Fondazione nei progetti di aiuto e sostegno ai ragazzi e giovani in difficoltà anche non solo in Italia ma anche a “Pariso do Leste” Mato Grosso – Brasile, missione che l’ha vista più volte in prima persona nell’aiuto ai bisognosi.